CHARM DA PERSONALIZZARE E PERLINE & CO.
I gioielli per l’estate 2021 fanno un tuffo nel passato riportandoci agli anni ’90, dove perline colorate e charms prendono il sopravvento.
Come ogni anno, la moda gioielli di mare estate 2021 si colora, stavolta però dando ampio sfogo alla creatività e alle tonalità pastello per un revival multicolor che sa di anni ‘90.
Le mode, come si sa, sono cicliche. Quest’anno, quindi, è la volta del ritorno in auge dei gioielli con perline & co, un pezzo di storia della moda anni ’90 che riappare dirompente nell’estate 2021, per una ventata di giocosità sia negli stili sia nei colori. Questa operazione “nostalgia” riporta alla memoria quei momenti spensierati della nostra infanzia, in cui era impossibile non indossare pezzi di “gioielleria” unici, originali, ma soprattutto super colorati. Chi, in fondo, non si è mai cimentata nel creare gioielli con perline insieme alle amiche?
L’estate che ci attende, quindi, sarà un tripudio di collane lunghe o girocollo, braccialetti, cavigliere e orecchini realizzati con perline ma abbelliti soprattutto con charms da personalizzare, un trend che chi ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza negli anni ’90 difficilmente avrà dimenticato. In questa tendenza tornata alla ribalta, il fattore “gioco” è fondamentale insieme al colore, che fa la differenza, è centrale e predominante in questa tipologia di gioielli. Nel revival degli anni ’90 bisogna puntare tutto su toni pastello che quasi ricordano i colori delle caramelle mangiate con le amiche sul lungomare. L’alternativa ai colori tenui, invece, è quella di scegliere tonalità più audaci, che ci ricordano le nostra adorate Barbie.
Da gadget che si trovavano nelle confezioni di patatine o nei giornali che acquistavamo prima di scendere in spiaggia a veri e propri accessori preziosi che fanno tornare tutte noi un po’ bambine. Le perline, combinate tra di loro per forma, dimensione e colore, creano delle texture originali e autentiche con cui dare vita anche alle tradizionali forme floreali (super trendy negli anni ‘90), perfette da sfoggiare su collane, cavigliere, orecchini o bracciali durante le giornate al mare o agli aperitivi sulla spiaggia. E non dimentichiamo la possibilità di abbinare più preziosi sullo stesso polso o al collo: l’ecletticità dei gioielli con perline sta proprio nel fatto che potete indossarne tanti, tutti insieme. I gioielli per l’estate 2021, poi, ripropongono una tendenza che già da qualche anno è molto diffusa, ovvero quella dei charms da personalizzare. Questi ciondoli danno un tocco in più ai tuoi gioielli perché puoi costruirli e abbellirli a tuo piacimento, con simboli, forme e iniziali che preferisci.