GIOIELLI E PIETRA DEL SEGNO DEI GEMELLI

Solari e super attivi: solo l’agata, pietra portafortuna dei Gemelli, può rallentare il loro ritmo.

Arriva l’estate e con essa il terzo segno dell’oroscopo, quello dei Gemelli. È un segno di aria, governato da Mercurio e Plutone, simbolo di dualità, alla continua ricerca della propria identità.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone dalla grande curiosità, affascinate da ciò che li circonda, con una voglia irrefrenabile di conoscenza e amanti dei viaggi. Tra i difetti, però, possiamo dire che i Gemelli sono persone poco affidabili poiché fin troppo spensierate e incapaci di rimanere a lungo concentrate e attente.

PIETRA PORTAFORTUNA: GEMELLI

La personalità dei Gemelli è frizzante, socievole, ma soprattutto solare. Per questo la pietra portafortuna dei Gemelli deve essere sulle tonalità gialle e cangianti. L’agata è sicuramente la gemma totem per questo segno. La pietra dell’agata, infatti, potenzia la capacità di essere multi-tasking dei nati sotto il segno dei Gemelli, infondendo più concentrazione fisica e mentale. Inoltre è la pietra perfetta per personalità molto attive perché aiuta a scaricare lo stress e la tensione a cui si è sottoposti quotidianamente.

GIOIELLI CON AGATA E QUARZO CITRINO

Tra i gioielli con agata più diffusi troviamo ciondoli o orecchini con pietra incastonata, bracciali ed eleganti collane di varie lunghezze composte da sfere di agata. In questi monili l’agata, pietra preziosa di cui ci sono numerose colorazioni, la troviamo non solo su tonalità tendenti al giallo, ma anche in verde o in blu. Un’alternativa all’agata è il quarzo citrino, probabilmente la pietra “solare” per eccellenza grazie alla sua colorazione. Quando viene indossata incastonata in gioielli, aiuta a trasformare le idee in azioni utili e produttive; inoltre è capace di attirare ricchezza nella vita. I gioielli con agata e con quarzo citrino fanno proprio al caso dei nati sotto il segno dei Gemelli, ma anche i gioielli con segni zodiacali rappresentati nei ciondoli o negli orecchini sono eleganti e originali. Come quelli della linea Zodiac di PdPaola: il ciondolo dei Gemelli che raffigura la costellazione omonima è formato da un mix di pietre quali quarzo rosa, malachite, labradorite, lapislazzuli, occhio di tigre e zircone bianco.