BRACCIALI IN TESSUTO: UNA COMBINAZIONE RAFFINATA E DELICATA

Il nuovo trend in fatto di bracciali di design esalta il tessuto e i fili colorati che, combinati tra loro, creano dei contrasti sorprendenti.

Non più solo metalli preziosi. Nelle nuove tendenze di questo autunno / inverno 2020, i bracciali di design hanno un nuovo materiale da valorizzare: il tessuto. Possono sembrare dei braccialetti simili a quelli portafortuna con i fili colorati che vengono sfoggiati soprattutto nella stagione estiva, ma alcuni di loro ora sono diventati molto di moda, addirittura dei pezzi di design valorizzati anche da molti brand di lusso.

I bracciali in tessuto diventano così il nuovo oggetto del desiderio per ogni trend watcher che si rispetti. A chiusura di questi gioielli in tessuto e per regolare la lunghezza troviamo di solito delle nappine alle due estremità che ricordano quasi dei pon pon. Inoltre su molti di questi bracciali compaiono anche scritte elaborate grazie all’intreccio di fili di vari colori, oppure delle texture che rendono i gioielli in tessuto delle vere e proprie opere di artigianato. Combinando fili, colori e lavorazioni diverse, come quelle in pizzo macramè, si possono ottenere dei bracciali in tessuto davvero unici!

Infatti, oltre ai più comuni bracciali in tessuto formati da una banda colorata di fili, quando si parla di gioielli in tessuto si fa riferimento anche a gioielli in tessuto con una struttura a cordoncino la quale può essere arricchita da ciondoli personalizzati in oro o argento. Come un qualsiasi bracciale componibile, in questo caso non avremo un bracciale in acciaio o creato con un materiale più pregiato, bensì bracciali di design con la struttura circolare in tessuto al quale aggiungere uno o più ciondoli creati con pietre preziose.