PIETRE: UN AIUTO PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO

Dall’apofillite alla pietra di luna, fino all’ametista: il campo energetico delle pietre preziose ci aiuta nel prendere decisioni importanti ma necessarie

Settembre, mese dei rientri definitivi dalle vacanze, dell’abbandono a malincuore di tutti i momenti di relax. Siamo chiamate ad affrontare la realtà che ci aspetta e, magari, anche a prendere qualche scelta radicale nella nostra quotidianità. I gioielli e le pietre ci aiutano anche in questo, quindi come affrontare il cambiamento e qual è la pietra adatta alle nostre esigenze?

APOFILLITE CON INCLUSIONI AZZURRE: PROPRIETÀ

Se siete a ridosso di un importante cambiamento nella vostra vita ma avete ancora un po’ di timore ad affrontarlo, l’apofillite è la pietra che ci vuole. Aiuterà a trovare l’equilibrio giusto per prendere una decisione drastica e il coraggio di fare quel salto nel vuoto per il quale siete titubanti, ma che può portarvi davvero grandi soddisfazioni.

PIETRA DI LUNA: PROPRIETÀ E SIGNIFICATO

Considerata da molti la pietra per eccellenza per le donne; le sue potenzialità risiedono nel fatto che aiuta a seguire l’istinto, l’intuizione del momento nel prendere decisioni più o meno cruciali per il nostro percorso, senza lasciarsi intrappolare in rimorsi o dubbi dell’ultimo istante. Quando indossata, dona coraggio senza essere troppo avventate.

MALACHITE, PIETRA CHE “STIMOLA” LE DECISIONI

Se avete bisogno di dare il via a piccoli cambiamenti per stare bene con gli altri e con voi stesse, la malachite fa al caso vostro. Vi aiuterà a dare senso e forma a un pensiero che prima di allora magari non avevate pensato di contemplare, vi offrirà uno stimolo in più a perseguire nelle vostre scelte e ad ottenere il cambiamento di cui avete bisogno in quel momento. Dà il meglio di sé se indossata a contatto con il quinto chakra (ovvero la zona della gola, all’incrocio delle ossa della clavicola, con il vertice nella terza vertebra cervicale).

CORNIOLA, PIETRA DA SOGNATRICE

Se sei una persona con tanti sogni nel cassetto, la corniola fa al caso tuo: aiuta a credere nella bellezza dei sogni che ti fanno viaggiare con la mente. Non saranno cambiamenti che ti sconvolgeranno la vita, ma saranno quelli necessari per vivere più felici e serene.

AMETISTA: SIGNIFICATO DELLA PIETRA

L’ametista è una delle pietre più gettonate nei gioielli. Il suo colore viola rapisce, quasi ipnotizza e non è da sottovalutare anche il suo campo energetico. L’ametista, infatti, aiuta a superare dei cambiamenti improvvisi, che non avevate programmato e che vi hanno colto un po’ di sorpresa. Ristabilisce il vostro equilibrio anche dopo situazioni che sembrano davvero difficili da superare.