PARURE GIOIELLI IN ORO O ARGENTO: REGOLE PER UNA COMBINAZIONE GLAM!

Dalla collana e orecchini di perle o diamanti ad accessori più etnici e geometrici. Ecco come abbinare gli accessori nel modo giusto.

Sei una vera fan dei gioielli, ma sai davvero come abbinare la collana o gli orecchini giusti? Ci sono poche ma semplici regole che ci aiutano nel valorizzare il nostro outfit con collana e orecchini di perle, oppure ci indicano il modo giusto di indossare una parure di gioielli oro. Basta seguire questi consigli che rivoluzioneranno il tuo modo di abbinare gli accessori preziosi. L’ideale rimane sicuramente quello di indossare un set di gioielli coordinati tra loro, ma se avete una personalità creativa e frizzante, potrete provare a trovare voi stesse la combinazione adatta a voi.

COME ABBINARE GLI ACCESSORI PER DIMENSIONI O COLORI

In fatto di dimensioni, la scelta su come abbinare gli orecchini con la giusta collana è molto semplice. Se nella vostra parure di gioielli oro o argento avete una collana molto vistosa e decorata, allora l’unica cosa di cui avete bisogno per completare il look è un paio di orecchini piccoli che non distolgano troppo l’attenzione dal vostro collo. Insieme a una collana e un bracciale di diamanti, per esempio, basteranno dei semplicissimi punti luce. Al contrario, se avete degli orecchini molto vistosi, meglio scegliere una collana semplice, magari adornata da un piccolo ciondolo scintillante. In fatto di colori nell’abbigliamento, invece, meglio non azzardare troppo: abiti a tinta unita, soprattutto nella parte superiore del corpo, faranno cadere l’occhio sul vostro set di gioielli.

AD OGNI LOOK LA SUA PARURE GIOIELLI IN ORO O ARGENTO

Per avere un look completo ed equilibrato bisogna sapere come abbinare gli accessori a vostra disposizione. Quando pensiamo a un look elegante, magari per una cerimonia o un’occasione speciale, non possiamo non pensare alle perle o ai diamanti. Collana e orecchini di perle, combinati insieme, non passeranno mai di moda: l’importante è combinare tonalità di perle identiche. Per un’occasione elegante, in alternativa alle perle, non può mancare una parure di gioielli oro o argento con diamanti incastonati. Il colore neutro del diamante farà, di certo, brillare il vostro outfit speciale! Se, invece, volete dare un tocco più creativo e meno serioso ai vostri diamanti, potete anche abbinarli ad un accessorio più colorato; in questo modo spiccheranno entrambi i monili.

Ma come abbinare gli orecchini con collana o bracciale quando invece l’occasione è più casual? In questi casi potete dare sfogo alla vostra fantasia (senza mai dimenticare le regole fondamentali). Per esempio, se scegliamo degli orecchini a cerchio (o a triangolo o squadrati) meglio abbinare sempre una collana che riprenda lo stesso motivo geometrico. Invece, se siete amanti degli accessori etnici o più particolari in fatto di forme o decorazioni avrete una doppia opzione. Una collana con fantasia etnica andrebbe abbinata con un gioiello dalle forme semplici e dai colori neutri, oro o argento, senza pietre preziose. Al contrario se abbiamo degli orecchini etnici molto vistosi, possiamo accompagnare l’outfit con una collana impreziosita al massimo da un piccolo ciondolo dorato o argentato.