ORECCHINI BRILLANTI A PROVA DI VIDEOCHIAMATA

Smartworking e videochiamate sono la nuova quotidianità. Ecco come apparire sempre impeccabili

Perché abbandonare orecchini brillanti e girocollo brillanti quando si lavora da casa? In questo periodo di lockdown abbiamo imparato una regola fondamentale: mai trascurarsi, anche e soprattutto quando il momento che stiamo vivendo ci impone di lavorare in smart working.

La casa è diventata il vostro ufficio, perciò via il pigiama o la tuta, acconciate i capelli, indossate vestiti come se fosse una tipica giornata di lavoro e non dimenticate di impreziosire il look con i vostri gioielli.

Siete pronte, quindi, per affrontare una nuova giornata lavorativa e le videocall che vi attendono. Infatti, per interagire con colleghi e clienti app come Skype e Zoom ormai la fanno da padrone e, se il tuo outfit sarà poco visibile dalla vita in giù, puoi comunque apparire impeccabile dalla vita in su con il giusto accessorio.

Orecchini brillanti e maxi sono sicuramente l’accessorio più in voga: sono sfavillanti, vivaci e ben visibili in videoconferenza e ti permetteranno di non passare inosservata nei tuoi meeting di lavoro, soprattutto se indossate una semplice, ma mai banale, camicia bianca. Con un look dai colori neutri e sobri e la giusta acconciatura, dalla coda bassa/alta allo chignon, potrete davvero osare con forme e colori: pendenti con pietre colorate, orecchini maxi tartarugati stile vintage o cerchi di metallo lucidi di varie dimensioni. L’importante è puntare sempre su geometrie sobrie e rigorose, che creano il giusto equilibro con il tuo viso, i tuoi capelli e il tuo look.

Quando parliamo di look dalla vita in su per un meeting video non dimentichiamoci che esistono anche altri gioielli da poter abbinare. Non solo orecchini, quindi, ma anche girocollo brillanti che fanno risaltare la tua figura in video. Indossare una collana vistosa ricca di pietre colorate su un look sobrio oppure un girocollo dalle linee semplici, magari impreziosito da un ciondolo scintillante, su un outfit più elaborato può essere l’ideale per dare un tocco di colore alla tua immagine.