TENDENZE GIOIELLI 2020: L’ORECCHINO DIVENTA MULTIPLO

Il constellation piercing dilaga tra le celebrity stars

Le ultime tendenze gioielli vedono tra i protagonisti il constellation piercing, ovvero la combinazione multipla di orecchini che copre l’intero orecchio. Dagli orecchini brillantino agli orecchini a cerchietto, fino agli orecchini con clip (se non hai avuto mai il coraggio di fare i buchi alle orecchie!): il bello di questa tendenza è che puoi dare spazio alla tua creatività così da poter creare la tua “costellazione” personalizzata.

Non ci sono regole fisse da seguire per queste nuove tendenze gioielli. La particolarità del constellation piercing sta proprio nel fatto che puoi impreziosire le tue orecchie in combinazioni uniche e originali. Hai a disposizione una varietà infinita di orecchini, da quelli grandi e vistosi, a quelli più semplici nelle forme e nelle dimensioni ma molto eleganti che puoi posizionare a partire dal lobo del tuo orecchio, fino a tutto l’arco superiore del padiglione auricolare come fanno molte celebrity stars. E in più puoi decidere se decorare solo una delle due orecchie o entrambe. Le combinazioni sono praticamente infinite! A te la scelta.

L’unico consiglio è sempre quello di scegliere per di più piercing delicati, minimal ed eleganti, così da evitare di rendere il tuo look troppo eccessivo. Meglio prediligere, quindi, orecchini di forme, colori e dimensioni diverse, magari accostando a orecchini grandi e vistosi orecchini a cerchietto, più piccoli e delicati, oppure orecchini con brillantino colorato per dare un pò di lucentezza alla combinazione.

Ma cosa sarebbe una constellation personalizzata senza la giusta acconciatura? Per dare massimo risalto meglio raccogliere i tuoi capelli in uno chignon, in un’acconciatura semi-raccolta o tirata su da un solo lato. In questo modo potrai sfoggiare in maniera elegante la tua combinazione trendy di orecchini.

E per chi ha ancora troppo timore nel fare i buchi alle orecchie c’è una soluzione semplice e veloce: affidati agli orecchini a clip! Ormai sono diffusi tanto quanto gli orecchini tradizionali, perciò anche qui puoi scegliere tra tanti modelli super trendy da combinare nella tua constellation, dai brillantini colorati ai cerchietti!