GIOIELLI PER NEOMAMME, COSA SCEGLIERE?

Anello veretta o amuleto portafortuna: cosa regalare a una neomamma nel giorno più bello della sua vita

Il regalo alla nascita del primo figlio (ma non solo) è una tradizione che attraversa tutto lo stivale, da nord a sud. Il giorno della nascita è un momento importante e indelebile, un evento che cambia la vita di ogni donna. Il ricordo di quella giornata vissuta intensamente dalla coppia può essere suggellato con un regalo importante, che sia il simbolo del nuovo percorso che una donna sta per intraprendere come mamma.

gioielli per neomamme anello veretta

ANELLO VERETTA O ANELLO TRILOGY?

Tra i gioielli per neomamme più gettonati non possono mancare i diamanti, la pietra più preziosa che, per significato, ben si addice all’arrivo di un bebè. L’anello trilogy è un classico che non tramonta mai, un regalo importante e sempre molto apprezzato, che durerà per tutta la vita. L’anello trilogy, simbolo per la coppia di neogenitori che si è arricchita della presenza di un nuovo membro della loro famiglia, è un monile in oro bianco con tre diamanti incastonati che possono essere di varie dimensioni a seconda dei gusti della neomamma. Un’opzione gradita potrebbe essere quella di posizionare un diamante più grande al centro e altri due più piccoli accanto. Un’alternativa all’anello trilogy è l’anello veretta, un gioiello più “ricco” e scintillante, formato da minimo cinque diamanti. A piacimento, poi, c’è la possibilità di aggiungerne altri per festeggiare importanti eventi e traguardi come la nascita di un figlio.

ALTRE IDEE REGALO PER NEOMAMME

Sebbene un anello adornato di diamanti sia il regalo a cui tutte le donne aspirano, non sono da sottovalutare altre idee regalo per neomamme, alcune sempre adornate da diamanti come il bracciale tennis, caratterizzato da diamanti incastonati in una sequenza continua di eguale forma e misura. Sarà gradito dalle neomamme anche un monile più personalizzato, come i ciondoli con l’incisione dell’iniziale del nuovo arrivato o semplicemente un ciondolo a forma di lettera alfabetica. Sempre più richiesto, infine, il gioiello con corallo che rappresenta una sorta di amuleto portafortuna.

gioielli per neomamme bracciale tennis