LA MANO CON ANELLI PARLA DI TE

Anello all’indice, anello al mignolo o all’anulare. Scopri la tua personalità in base a come indossi gli anelli

La moda gioielli di quest’anno stravolge le regole e punta tutto sui multi-anelli, una mano con anelli più o meno preziosi, con diverse gemme, forme e placcature. Gli anelli da sempre non sono indossati solo per una questione estetica ma hanno un significato importante perché denotano un legame d’amicizia o d’amore. Possono essere abbinati sulla mano destra e sinistra contemporaneamente, sulla stessa mano ma anche sullo stesso dito. Ogni scelta dirà molto sulla personalità di ogni donna.

ANELLO AL POLLICE: SIGNIFICATO

Per il dito più grande della nostra mano, simbolo di forza e sicurezza, ci sono anelli con forme molto semplici e lineari, ma anche monili più elaborati come quelli a spirale. Secondo il significato degli anelli, chi indossa l’anello al pollice ha una personalità vanitosa e possessiva, desiderosa di conoscere a fondo le persone.

ANELLO INDICE

Il dito con cui indichiamo una direzione, una persona, un oggetto può essere adornato con uno o più anelli, se il monile ha una forma snella, altrimenti con un anello più grande decorato con una pietra preziosa. La persona che indossa l’anello all’indice è estroversa, dotata di buon senso e intuitiva, che non si lascia spaventare dalle difficoltà.

ANELLO AL DITO MEDIO

Essendo il dito più lungo della mano, il dito medio può “ospitare” non solo uno ma anche due anelli, di cui uno posizionato anche sulla falange post-unghia. La donna che indossa gli anelli al dito medio è intelligente, pacata, ricca di spirito pratico e di buonsenso.

ANELLO ANULARE DESTRO O SINISTRO

L’anulare è il dito della mano con anelli importanti, come quello di fidanzamento o la fede nuziale. È quindi il dito dell’amore, quello attraverso il quale si manifesta la volontà di creare una famiglia, di godersi la vita a partire dalle piccole cose.

ANELLO AL MIGNOLO

Chi è vanitosa ma anche molto creativa indosserà uno o più anelli al dito mignolo. Principalmente sono anelli dalle forme snelle o impreziositi da pietre di piccole dimensioni.