IDEE REGALO PER LEI E PER LUI

I consigli personalizzati per i regali natalizi

Ci siamo. A meno di due settimane dal Natale cresce l’ansia da regali.
Ecco allora qualche idea che ben dimostra come la gioielleria sia sempre una buona soluzione in fatto di regali e come i gioielli possano essere un pensiero azzeccato tanto per le donne quanto per gli uomini.

IDEE REGALO PER LEI

ANELLO

Un anello può essere un regalo, una promessa o solo un gesto d’amicizia. Che rispecchi il gusto della tradizione o la raffinata contemporaneità, probabilmente rimane il gioiello prediletto da ogni donna. Diverse variabili ne guidano la scelta: la tipologia, la forma, la grandezza, la pietra o le pietre preziose che lo adornano, il prezzo, il significato o quello che gli si vuole dare.
Ma l’unico diktat da tenere veramente in considerazione è che regalare un anello ad una donna è sempre una buona idea.

Anello in oro rosa 18 kt e diamanti

Per non rischiare di sbagliare poi è importante ricordare, citando Marilyn Monroe, che “i diamanti sono i migliori amici delle donne” e rimangono nella lista dei regali più desiderati. Forti, resistenti e duri, i diamanti sono l’emblema dell’amore ed esaltano l’idea di un legame profondo ed eterno, proprio come l’affetto tra due persone.

Trilogi in oro bianco 18 kt e diamanti taglio brillante e taglio baguette

ORECCHINI

Gli orecchini sono tra i gioielli più versatili e amati fin dall’antichità per ornare il viso di una donna. Con pendenti, senza, maxi cerchi o al lobo, rimangono l’accessorio di cui una donna non può fare a meno. Affinché il regalo sia azzeccato, la regola da seguire è solo una: scegliere l’orecchino in base alle linee del volto. Ma per questo vi sarà utile il nostro vademecum!

Orecchini con cuoricino in oro rosa 18 kt e diamanti

Orecchini in argento 925%, abbinamento lucido e satinato

BRACCIALE

Maxi o mini, simbolo di amore o amicizia, con charms o preziosi, i bracciali sono tra le idee regalo per lei più gradite e più semplici.
Scegliendo modelli particolari poi, non si rischia di cadere in regali scontati. Un’idea possono essere queste sottilissime placche in argento dalle forme geometriche; un bracciale rigido e oversize, in linea con le tendenze della moda di quest’anno!

Bracciale in argento 925%

PARURE DI GIOIELLI

La parure consiste in una combinazione di gioielli abbinati tra loro ed è caratterizzata da un minimo di due pezzi coordinati, come orecchini e anello o orecchini e collana. Mentre in passato era molto in voga tra i reali per occasioni speciali, oggi ne esistono così tante tipologie, dalle più eleganti a quelle più casual, da renderla adatta ad ogni occasione. È sicuramente tra gli oggetti del desiderio più ambiti dalle donne, da indossare e da ricevere in dono.

Parure in argento 925% rodiato in oro rosa e pietre naturali

Parure in argento 925% rodiato in oro rosa e pietre naturali

IDEE REGALO PER LUI

GEMELLI DA UOMO

Tra le idee regalo per lui ci sono sicuramente i gemelli da polso, accessori che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di un uomo perché donano un tocco di classe, personalizzano l’outfit e valorizzano il fascino di chi li porta. Molti indossano i gemelli solo nelle grandi occasioni, ma oramai, grazie alle tante tipologie esistenti, possono essere sfoggiati anche per aperitivi, cene o giornalmente, rendendoli parte integrante del proprio stile. Ad oggi esistono gemelli che la dicono lunga sulla personalità di chi li mette: racchette da tennis per gli sportivi, chitarre per i musicisti, peperoncini per i superstiziosi, ma ce ne sono anche tanti altri. Perché non donarli a Natale abbinati a una bella camicia?

Gemelli in argento rodiato 925%, smaltati a fuoco

Gemelli in argento rodiato 925%, smaltati a fuoco

Gemelli in argento rodiato 925%, smaltati a fuoco

OROLOGI

Per un uomo l’orologio è l’accessorio da abbinare a giacche, camicie e maglioni e avere così uno stile definito e caratterizzante. Casse in acciaio o in titanio, quadranti argentati o scheletrati, inserti colorati, impermeabili, cinturini in cuoio o nylon. Alcuni pensati per segnare non solo l’ora, ma anche il giorno della settimana, il mese o un secondo fuso orario. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e fasce di prezzo.

I prodotti che vedete nelle foto sono disponibili in tutte le nostre boutique