Oversize: la moda gioielli dell’estate

I gioielli di dimensioni maxi sono i protagonisti della bella stagione. Capaci di esaltare anche outfit semplici, sono tra le tendenze della moda gioielli più glamour di questa estate.

Il tocco finale di un outfit è sempre dato da un gioiello. Al mare, in città e nelle occasioni importanti i gioielli si mescolano a vestiti e accessori dando brio al periodo più divertente e spensierato dell’anno.
Già must have della stagione invernale, i gioielli oversize non potevano assolutamente mancare e ben adattarsi all’estate. Preziosissimi e ricoperti di gemme, oppure ispirati a linee architettoniche o minimali, i gioielli maxi contribuiscono a rendere unica anche chi li indossa. Perché i monili si sa, sono uno di quegli evergreen che non conoscono stagioni e seguono gli appuntamenti fondamentali della nostra vita.
Ma prima di dedicarsi allo shopping è bene lasciarsi ispirare dalle principali tendenze della stagione.

collana di corallo

Collane artigianali

Gli accessori estivi di quest’anno sono realizzati con una capacità artigianale notevole e del tutto originale. Da collane girocollo importanti e che si fanno notare a catene dorate con ciondoli e medaglie da indossare anche sovrapposte, l’importante è che risaltino. Si possono scegliere modelli dal mood tipicamente estivo con coralli, conchiglie, stelle marine o pietre i cui colori richiamano quelli dei fondali marini. Continuano ad occupare il loro posto tra le tendenze dell’estate 2019 le perle simbolo indiscusso di eleganza che non conoscono stagioni e che si possono sfruttare 365 giorni l’anno. Quest’estate le ritroveremo nella loro tradizionale versione a girocollo e lunghe, arricchite da grandi ciondoli.


Orecchini di tendenza

Ampissima varietà di scelta anche per quanto riguarda gli orecchini. Lunghi, a volte lunghissimi, gli orecchini oversize, mono e a cerchio, spopolano tra le tendenze dell’estate 2019 in mille nuove varianti. Ci sono quelli in oro, argentati o anche colorati. Non mancano quelli con le pietre brillanti o più esotici con conchiglie e coralli. Tra i grandi ritorni anche gli orecchini con le nappine colorate, un modello divertente da sfoggiare anche sulla spiaggia.
Ma in generale le tendenze sembrano tutte essere d’accordo: gli orecchini più trendy dell’estate sono rigorosamente in formato maxi e si fanno notare. Insomma, più sono grandi e vistosi e meglio è!

Bracciali vistosi

Bracciali vistosi

Anche i bracciali seguono il trend di collane e orecchini. Insieme a quelli grandi, vistosi e luminosi, si possono indossare maxi catene che, arrotolate, danno l’idea di semplicità pur essendo ben visibili. Che siano semplicissimi bracciali in oro o argento o versioni arricchite da cristalli, pietre preziose e ciondoli colorati, i bracciali vistosi sono modelli onnipresenti in tutte le nuove collezioni di accessori estivi.

Anelli particolari

Anche per gli anelli non ci sono vie di mezzo: le tendenze proposte nelle sfilate di moda spaziano da modelli talmente sottili da essere quasi impercettibili indossabili uno sull’altro per sembrare
giganti, a proposte arricchite da brillanti o dalle forme più eccentriche. A cubo, a stella o che richiamano un paesaggio marino: questi i tantissimi anelli che doneranno il giusto tocco a qualsiasi look estivo.